MYLAND CROSS EXPERIENCE 5_6_7_8 DICEMBRE 2020

IV edizione della "MyLand Ultra Trail", dopo il periodo di stop obbligato dal Covid, il Consorzio Due Giare ripropone l’evento con alcune novità importanti.

“MyLand Cross Experience”, il nome racchiude il senso della manifestazione, che vuole essere appunto una modalità di vivere il territorio, anche approfondendo le conoscenze di esso attraverso momenti culturali di narrazione dei suoi aspetti più caratteristici.
Infatti la data è stata studiata per agevolarne la partecipazione, sfruttando il ponte dell’8 dicembre, evitando di impegnare periodi lavorativi.

Il percorso da 120 km, di corsa o camminando, si snoderà principalmente sul territorio dei Comuni del Consorzio con quattro tracciati di 30 Km ciascuno utilizzando il modello, cosi detto “a margherita”, fino alla composizione di un QUADRIFOGLIO. I percorsi, studiati sulla base sia delle caratteristiche tecniche ma anche con l’obiettivo della valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali dei Comuni attraversati, non sono stati segnalati e fa parte dell’avventura per ciascun partecipante scoprire di volta in volta la strada giusta seguendo la traccia GPS che l’organizzazione consegnerà a tutti gli iscritti pochi giorni prima della partenza.

Il quartier generale sarà il Centro Servizi di Albagiara, sede di Myland, situato in località Urraba, di proprietà del Consorzio Due Giare, con ciclofficina, Bike rental e tutti i servizi del progetto, luogo di partenza e di arrivo della manifestazione.
.

Nel quartier generale, sempre presidiato, sarà possibile ricevere assistenza, fermarsi a riposare o a dormire al coperto, sarà quindi anche Ceck Point unico.

La società “Sardegna Trail Running” è stata individuato come soggetto che si occuperà della parte tecnica, mentre la logistica è stata affidata alla società “Adrenalinas” gestore del centro servizi Myland di Albagiara, il tutto sotto la supervisione di Giorgio Spiga con il quale verranno concertati e definiti i percorsi e appena definiti i quattro tematismi che caratterizzeranno i tracciati del quadrifoglio verranno comunicate le modalità e date per le iscrizioni.

Il Consorzio Due Giare provvederà alla gestione amministrativo/contabile ed all’organizzazione dell’evento, con specifico riferimento all’organizzazione e gestione eventi collaterali, campagna di comunicazione e promozione dell’evento, con un investimento di circa 15.000 Euro.

logoB d2