Da oggi venerdì 20 a domenica 22 ottobre evento finale di “Illimitatamente”

A Villa Verde tre giorni per il benessere fisico e mentale

Il presidente delle Due Giare Lino Zedda: “Nel nostro territorio una migliore qualità della vita”

 

 

 

Tre giorni per il benessere fisico e mentale nel cuore della Marmilla e ai piedi del Monte Arci.

ipnosi2Il miglioramento della qualità di vita in un territorio adatto per perseguire questo fine, che rappresenta oramai da anni una delle mission delle “Due Giare”. Il Consorzio Turistico anche quest’anno ha deciso di sostenere un’iniziativa fatta di tre giorni intensi di attività, incontri, laboratori ed esperienze per favorire, appunto, il benessere fisico e mentale e la propria crescita personale, attraverso il superamento dei propri limiti e condizionamenti mentali, organizzato dall’Università Popolare Benessere Olistico Aps di Milano. Sarà il centro di produzione culturale “Move The Box” di Villa Verde, una struttura di proprietà dello stesso Consorzio, ad ospitare da oggi, venerdì 20 ottobre a domenica 22 ottobre le tre giorni e le tre notti “dal vivo”, che concluderanno il percorso di “Illimitatamente”, iniziato on-line il 25 settembre scorso. “La nostra zona, con una natura incontaminata e ritmi di vita diversi da quelli delle grandi città, si adatta perfettamente a iniziative come questa”, ha spiegato il presidente delle Due Giare, Lino Zedda, “proprio grazie a queste potenzialità e ad un territorio, che ha saputo conservare la propria identità, la propria storia e le proprie tradizioni ci candidiamo ad ospitare un tipo di turismo diverso, fatto di esperienze, che fanno bene al corpo e all’anima”. Iniziative simili si sono svolte già negli anni precedenti e sempre con la stessa sede, nel paese del Monte Arci.

EVENTO La tre giorni di Villa Verde rappresenta l’evento finale di un percorso iniziato nell’ultimo mese “a distanza” attraverso incontri on-line. “Proprio per scardinare i propri limiti i partecipanti da ogni parte d’Italia (Trapani, Bergamo, Pesaro, Napoli, Roma, Padova, Treviso) hanno scelto di partecipare a questo percorso, sapendo solo che questo si sarebbe concluso in Sardegna, in una località segreta. Solo ieri sera, cosi come i sardi partecipanti al corso, hanno scoperto, al loro arrivo, la location finale, ovvero la struttura del Consorzio a Villa Verde. “Abbiamo scelto con cura la struttura proprio perché doveva essere fuori dai percorsi conosciuti, fuori dagli schemi, fuori dal caos. Una sorta di rifugio segreto per un addestramento mentale intensivo”, ha detto l’organizzatore Mauro Russo, presidente dell’Università Popolare Benessere Olistico, affezionato alla Marmilla con altri tre eventi organizzati negli anni precedenti con IpnoSiamo e in collaborazione con Uam.Tv. Russo ha proseguito: “La finalità è far esplodere e superare i propri limiti: essere ciò cheipnosi2 non hai mai osato essere, fare ciò che non hai mai osato fare, avere ciò che non hai mai osato avere. Tutto questo attraverso meditazioni guidate, incontri ed esperienze di vario tipo, in gruppo e da singoli anche nella tre giorni in Marmilla”. Ancora: “Esperienze studiate appositamente per bonificare gradualmente la mente dai condizionamenti limitanti e ad alcune tecniche ipnotiche per espandere le facoltà mentali”. Sempre Russo: “Il nostro ringraziamento va al presidente Zedda e a tutto lo staff del Consorzio Due Giare per il rinnovo della fiducia, interesse e lungimiranza verso queste manifestazioni, ma anche a Roberta Muscas, da quindici anni impegnata in programmi di sviluppo locale in questo territorio, che ha fatto da tramite tra il Consorzio Due Giare e IpnoSiamo prima e l’Università Popolare Benessere Olistico poi, di cui è membro fondatore, affinché l’incontro e il dialogo avessero inizio e la Marmilla fosse individuata come territorio pronto ad accogliere tali iniziative innovative”.

A VILLA VERDE Oggi la prima giornata è iniziata presto nelle prime ore del mattino con la sveglia con adunata, musica, yoga e poi colazione. Quindi via alle attività sino al tardo pomeriggio, capitanate da Mauro Russo, ma con l’appoggio di validi collaboratori del Team, fra cui la Muscas a Massimiliano Lopes, con la sua pluridecennale e decorata esperienza nell’addestramento finalizzato al superare anche situazioni di elevato stress: riflessioni, ascolto di se stessi sino alla cena con un’esperienza sensoriale speciale e segreta, riservata solo ai partecipanti. Programma, che con alcune aggiunte e variazioni, sarà ripetuto anche nella giornata di domani, sabato 21 e di domenica 22 ottobre.